Via A. de Gasperi 9 – 47814 Bellaria Igea Marina

PRESSOMASSAGGIO

Il trattamento di pressomassaggio, si basa su un’azione fisica che agisce sulla circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente e migliorando di conseguenza gli inestetismi più comuni tra cui cellulite e ritenzione dei liquidi.

L’apparecchiatura per il pressomassaggio agisce attraverso pressioni dosate sui tessuti, favorendo la circolazione linfatica e venosa liberando l’ambiente extracellulare dalle scorie presenti.

La pressione non è esercitata contemporaneamente su tutta la superficie interessata dal trattamento ma secondo una sequenza centripeta in accordo alla circolazione venosa e linfatica.

La sequenza pressoria favorisce l’entrata del liquido interstiziale nei vasi linfatici e nell’albero circolatorio favorendone il naturale percorso.
Il presso massaggio è utilizzato principalmente per il trattamento degli arti inferiori visto la maggior predisposizione al ristagno dei liquidi.

Il drenaggio linfatico riduce la ritenzione idrica, la sensazione di gonfiore e pesantezza delle gambe e dona benessere generale alla zona trattata.
Il trattamento può essere ottimizzato dall’utilizzo di oli essenziali, da trattamenti specifici manuali o con l’ausilio di specifici bendaggi, fanghi o cataplasmi erbali.